ABOUT ME
Sergio Buonocore
Sergio Buonocore nasce a Vico Equense il 24 febbraio 1966 dove vive e lavora. Diplomatosi con ottime referenze presso l’Istituto alberghiero di Vico Equense, in seguito scopre di avere tutt’altra inclinazione: la pittura. Tanto da suscitare meraviglia e stupore in chi per primo ha avuto modo di conoscere le sue opere .Trasferitosi a Venezia dal 1994 al 1999 perfeziona le sue tecniche pittoriche influenzato dai grandi maestri Veneziani del primo 900.Fondamentale è l’incontro con Giorgio De Gasperi, considerato uno dei piu grandi illustratori del 900, che gli trasmette la grande passione per il disegno e il ritratto.
Nelle mie opere cerco sempre di trasmettere sensazioni ed emozioni : quelle provocate in me dalle mie stesse fonti d’ ispirazione, in questo senso la mia è la ricerca del bello inteso come armonia tra l’io e il mondo circostante
Molte sono le sue personali, ed ha partecipato a numerose collettive e competizioni nazionali ed internazionali. Le sue opere vengono esposte in prestigiose gallerie italiane ed europee, collezionando successi lusinghieri nonché recensioni dei migliori critici d’arte e scrittori contemporanei.